Impianti

SERVIZI OFFERTI

Progettazione, Realizzazione assistenza tecnica civile e industriale

manutenzione impianti termoidraulici

La Dirigenza e le Maestranze altamente qualificate provengono da altre Aziende e operano nel settore, in alcuni casi, da più di venti anni. L'azienda opera sia nella sezione Civile, nel Terziario e nell’Industriale ed è in grado di progettare e eseguire impianti con tecnologia all’avanguardia ed improntati al risparmio energetico, con l’utilizzo di energie rinnovabili o fonti alternative a quelle tradizionali. L'impresa si occupa sia della preventivazione sia della realizzazione di impianti per nuove costruzioni o del rifacimento di impianti pre-esistenti in caso di ristrutturazioni. Si occupa inoltre di manutenzioni e assistenza con interventi di riparazione di impianti termoidraulici, idraulici di riscaldamento e di climatizzazione. Personale tecnico è a disposizione del cliente, per individuare le migliori soluzioni progettuali, in grado di assicurare al contempo il massimo del comfort ed un risparmio sui consumi.

TERMOREGOLAZIONE E CONTABILIZZAZIONE

termoregolazione condomini pescia

Service Impianti Srl progetta, realizza e crea simulazioni di risparmio per aiutare i condomini ancora centralizzati a mettersi in regola con le nuove normative in scadenza, onde evitare multe importanti.

    Si avvicina la data in cui verranno spenti i caloriferi, il momento migliore per adeguare il tuo riscaldamento centralizzato a ciò che prevede la Direttiva Europea sull’efficienza energetica. Quest'ultima obbliga infatti i condomìni (solo quelli che hanno il riscaldamento centralizzato) a installare un sistema di contabilizzazione del calore, su ogni impianto: un sistema che aiuterà i singoli inquilini a pagare solo il riscaldamento che realmente consumano. Ma in che cosa consiste questo adeguamento dell'impianto? Vengono installati dei contabilizzatori di calore e delle valvole termostatiche su ogni calorifero dell'abitazione (e di conseguenza viene adeguato anche l'impianto centralizzato), così da poterne misurare il calore emesso, controllare e regolare la temperatura. Questi sistemi, quindi, permettono di decidere come e quanto riscaldare le proprie stanze e, soprattutto, consentono di pagare quanto davvero si consuma.

    OCCHIO ALLE SCADENZE

    La legge prevede che questi lavori di installazione di sistemi di contabilizzazione del calore debbano essere fatti entro un calendario che varia da Regione a Regione. Alcune Regioni hanno già superato la data di scadenza, come la Lombardia (il cui termine era previsto per il 01/08/2014) e la Provincia di Bolzano (previsto per il 01/01/2015). Per il resto del Paese la data di scadenza ultima per l'aggiornamento impiantistico di tutti i condomini è fissata al 31/12/2016: oltre questa data potrebbero scattare sanzioni per ritardi o inadempienze.

    Se abiti in una zona le cui scadenze sono già passate e sui tuoi caloriferi non ci sono ancora i contabilizzatori del calore, meglio che chiedi conto al tuo amministratore di condominio (o se non ne hai uno), inizia a contattare una ditta specializzata per farti fare dei preventivi: per il mancato rispetto dell'obbligo di legge sono previste sanzioni amministrative stabilite dalle Regioni.

    Quando fare i lavori?

    Termoregolazione

    Il momento migliore per fare questi interventi è proprio adesso, con l'avvicinarsi della data dello spegnimento del riscaldamento perché possono essere fatti solo se non è attivo e soprattutto perché potrebbero richiedere anche qualche settimana. Sarà anche l’occasione per analizzare l’efficienza del palazzo: infatti, installare i contabilizzatori e le valvole non risolve la possibile inefficienza di una caldaia vecchia o le dispersioni di calore dal tetto, dalle facciate o dalle finestre.

    SPESE DETRAIBILI

    Tutti i lavori di contabilizzazione e di termoregolazione, sia per i componenti, sia per la manodopera necessaria fino al 31 Dicembre 2016:

     

    • Per il 65% : se l'adeguamento avviene in merito a un processo di incremento di efficienza energetica per la sostituzione del precedente generatore con uno ad alta efficienza, anche se effettuato dal condominio.
    • Per il 50% : in caso di solo intervento di termoregolazione e contabilizzazione, si ha beneficio dell'aliquota per la sola ristrutturazione.

    La Manutenzione

    La manutenzione ordinaria industriale e civile è un’operazione indispensabile per mantenere inalterata l’efficienza degli impianti, assicurandone il miglior rendimento e la migliore performance. Srevice Impianti Srl effettua un costante monitoraggio degli impianti , svolgendo attività di tipo periodico, pianificando attività di manutenzione ordinaria su impianti di condizionamento, trattamento aria ,riscaldamento.

    INFORMAZIONI

    Service Impianti Srl gestisce le fasi di preventivazione e di progettazione, sviluppando tipologie impiantistiche di ogni genere, partendo dall’esecuzione dei sopralluoghi fino alla redazione di relazioni tecniche, computi metrici, elaborati grafici e pratiche autorizzative. La nostra società è in possesso di tutti i requisiti previsti dalle normative vigenti per l’esecuzione di studi di fattibilità, progettazione, realizzazione direzione lavori e collaudi di impianti termotecnici civili ed industriali. Service Impianti s.r.l. è in grado di garantire la realizzazione di impianti di adduzione e distribuzione di ogni tipo di fluido (acqua calda e fredda, acqua surriscaldata, vapore) oltre che di opere connesse alla realizzazione di impianti termici (a gas, a gasolio, a nafta, a pellets, a cippato), di impianti aeraulici di condizionamento climatizzazione ricambi d’aria.

     

    Lavori Rappresentativi

    Si elencano di seguito i lavori più rappresentativi.

    COMPLESSO INDUSTRIALE PROPRIETA’ DI.FE. SPA (Serravalle Pistoiese)

    Impianto antincendio manuale per tre capannoni industriali oltre all’impianto Sprinkler a schiuma su quello completato. Naturalmente la ns. realizzazione è stata estesa agli impianti idrici, aria compressa ed evacuazione liquami.

     

    OLEIFICIO MONTALBANO (Vinci - FI)

    Ampliamento del frantoio industriale e degli uffici con la realizzazione degli impianti di riscaldamento, condizionamento, idrico-sanitari, aria compressa ed antincendio manuale.

     

    COMPLESSO ALBERGHIERO I.T.T. in Migliarino Pisano

    Realizzazione degli impianti di riscaldamento e raffrescamento a pannelli radianti, impianti idrico sanitari ed antincendio. I Lavori sono stati completati, attualmente, per il primo lotto.

     

    ALBERGO CROCE DI MALTA in Montecatini Terme

    Ristrutturazione parziale di numerose camere ed ampliamento, con la realizzazione degli impianti a servizio della cucina industriale, impianti di condizionamento, riscaldamento, antincendio ed idrico-sanitario.

     

    HOTEL VILLA ROMA IMPERIALE in Forte dei Marmi

    Realizzazione di nuova sotto-centrale per la produzione e distribuzione dei fluidi per gli impianti di riscaldamento, raffrescamento ed acqua calda sanitaria.

     

    NUOVO OSPEDALE DI MASSA

    Realizzazione di parte delle linee di distribuzione Idro-sanitarie ed antincendio all’interno dei Reparti e dell’Economale.

     

    HOTEL TAMERICI in Montecatini terme

    Ristrutturazione di alcune camere, ristrutturazione parziale della centrale di condizionamento ed altri interventi.

     

    RESIDENZA ASSISTITA DOMUS PACIS

    Realizzazione della nuova centrale a Biomassa.

     

    PALAZZINE ALLOGGI IN SCANDICCI - FI

    Realizzazione di due palazzine con impianto centralizzato di riscaldamento, impianti idrici, di scarico e gas.

     

    PALAZZINA ALLOGGI in Lucca

    Realizzazione di impianti di riscaldamento a pavimento radiante, impianto di raffrescamento, impianti idrici, di scarico, gas e sanitario.

     

    CHIESA SAN GIOVANNI in Massa

    Realizzazione di impianti di riscaldamento a pavimento radiante, impianti idrici, di scarico, gas e sanitario.

     

    IMPIANTO BIOMASSA AZIENDA AGRICOLA MAGNANI - Viareggio

    Realizzazione di impianti di riscaldamento a biomassa da 1000KW in serra.

     

    IMPIANTO ANTINCENDIO PANAPESCA spa – Massa e Cozzile

    Realizzazione di centrale antincendio a servizio dell’impianto di spegnimento manuale e scrubber in azienda alimentare.

     

    Oltre a questi importanti lavori l'azienda ha realizzato impianti di condizionamento, riscaldamento, idrico-sanitari e scarichi in alcune Ville in Forte dei Marmi, Camaiore, Pietrasanta, Lucca e Pescia

    Per ultimo ma non in ordine di importanza l'azienda ha al suo attivo interventi di manutenzione programmate, su impianti di realizzazione propria ma anche su impianti realizzati da altre Aziende.

    L'Azienda è in grado di operare su tutto il territorio regionale ed in parte anche su quello nazionale, utilizzando tutte le nuove tecnologie di realizzazione degli impianti.

    Share by: